un'indimenticabile giornata
Venerdì 3 novembre Celeste, Arianna, Gabriele, Alessandro, Filippo ed io siamo andati alla corsa campestre. Siamo saliti sul pullman alle 8:25 circa ed io sono stata in mezzo tra Beatrice (una ragazza di 1A) e Celeste e da Bozzolo a Viadana non siamo state zitte un secondo!
Arrivati là abbiamo visto tantissimi ragazzi di varie età, tra i quali abbiamo riconosciuto dei nostri amici. Un po’ prima delle 9:00 Celeste, Arianna ed io siamo andate a fare il giro di prova, che non era obbligatorio, ma utile per provare il terreno e per sgranchirci le gambe. Ci siamo riscaldate per bene per far sì che durante la gara non ci si facesse male. Qualche minuto dopo è giunto il nostro turno e noi eravamo tutte schiacciate; meno male che un signore ci ha distribuite meglio in modo da non farci dare delle gomitate. Alla partenza io ero in testa a tutte, ma poco dopo una ragazza mi ha superata, e dopo di lei anche altri, però non mi sono arresa: sono andata avanti e mi sono classificata quindicesima, mentre Celeste si è piazzata quattordicesima.
Alla fine non riuscivo più a camminare perché avevo le gambe a pezzi. Poi è toccato alle ragazze di seconda media e noi abbiamo fatto il tifo per loro! Più tardi invece era il turno di quelle di terza (c’era anche la mia migliore amica) e MARTINA Sanni si è classificata al terzo posto. In seguito è toccato ai ragazzi di prima media; Gabriele e Alessandro si sono classificati tra i primi sei: Alessandro terzo e Gabriele quarto.
E’ stata proprio una bellissima ed indimenticabile giornata!
Viola Gatti