ricoloriamo le fiabe!
Tanto tempo fa in una casetta, col tetto fatto con i petali di fiori di color giallo, le finestre fatte con fiori trasparenti e la porta realizzata con i sassi gialli attaccati col miele, viveva con i suoi genitori una bambina molto sportiva a cui piaceva andare con la sua moto color giallo sole. La bimba si chiamava Cappuccetto Giallo.
La sua vicina di casa era una donna di nome Maria, che invidiava Cappuccetto perché voleva il suo splendido cappuccio tutto ricoperto di glitter.
Un giorno di primavera Cappuccetto uscì di casa e incontrò Maria che voleva sfidarla in una gara di moto cross: chi vinceva si prendeva il cappuccio con il glitter. Cappuccetto accettò. Entrambe andarono a dormire per essere riposate per il grande giorno, ma Maria prima di dormire mise un sasso nel motore di Cappuccetto e costruì delle trappole sul percorso della gara: fece cinque buche e vi posò sopra delle foglie. Quando Cappuccetto stava per partire, la moto si fermò, così chiamò al telefono il suo papà, che venne di corsa da lei e le aggiustò la moto. Cappuccetto superò le trappole che aveva messo Maria perché era intelligente e vinse la gara . Quella donna cattiva della sua vicina si arrabbiò talmente che andò in un altro paese e… da allora vissero tutti felici e contenti. The end.
Arda e Silvia