top of page

UN FUTURO DA GEOMETRA

Dopo aver frequentato le medie e dopo aver superato l'esame, ho pensato di frequentare un istituto tecnico per diventare geometra; le località in cui sono presenti gli istituti con l'indirizzo di costruzione ambiente e territorio o, come veniva chiamato in passato "geometra", più vicine a Bozzolo sono a Casalmaggiore, il “Polo Romani", a Mantova, il “Carlo d' Arco” e a Cremona,  il “Vacchelli”. Quest'ultima è la più interessante a mio parere, anche perché quando siamo andati al Salone dello Studente mi hanno molto colpito i laboratori molto attrezzati e aule di informatica all'avanguardia. Ho scelto questa indirizzo verso la fine dello scorso anno anche perché la seconda è stata l'anno in cui ho incominciato ad impegnarmi in tutte le materie, scoprendo di avere risultati più alti in geometria, tecnologia (specialmente disegno tecnico) e arte.
Quindi mi sono appassionato all'architettura. Ho maturato anche alcuni ambizioni: prima di tutto superare bene l'esame di terza media; successivamente riuscire ad affrontare tutti e cinque gli anni delle scuole superiori, possibilmente senza essere bocciato; infine, affrontare l'università per poi trovare lavoro. Il momento più difficile sarà mettere in pratica quello che ho imparato. Ma la mia paura più grande è di non riuscire a superare le superiori, o, peggio, alla fine del mio percorso di studio non riuscire a trovare lavoro.
Ma ho pur sempre un'alternativa che sarebbe entrare nel mondo dello sport, impegnarmi al massimo nel basket per poter giocare da professionista in Serie A, molto probabilmente non nell'NBA americana. Come sto giocando adesso la serie A è raggiungibile, anche se devo migliorare ancora nel tiro ma credo che, prima o poi, ci riuscirò.

Ring Mayot

bottom of page